domenica 16 marzo 2014

SEA SALT SPRAY | CAPELLI DA SPIAGGIA




Pensate a quelle calde giornate estive, alla pelle dorata, al mare e al sole. Ai capelli fantastici dopo una bella giornata spesa a divertirsi sul bagnasciuga. Ecco sono qui per proporvi una ricetta che cerca di riprodurre questo effetto beachy tutto l'anno e senza uscire di casa. In effetti a farci credere che fosse possibile sono stati diversi prodotti, divenuti subito famosissimi, quali: il surf spray di bumble and bumble; il sea salt spray di Toni and Guy e così via.



Ovviamente il loro prezzo non è proprio economico. Dunque studiandone la composizione e prendendo spunto da altre ricette sul web, eccomi qui che vi propongo la mia personalissima - e super economica - versione. 

Cosa Occorre: 

- 100 ml di Acqua Demineralizzata 
- 1 cucchiaino di sale fino 
- 1 cucchiaino di Gel d'Aloe Vera ( o di un qualsiasi gel per capelli) 
- Olio di cocco q.b. (in alternativa un altro olio leggero andrà benissimo, ad es il coco caprylate)
- 1 cucchiaino di Balsamo al cocco 
- Una spruzzata di limone 
- Una bottiglietta spray vuota



Mescolate tutti gli ingredienti, non è importante seguire un ordine preciso. È necessario sciogliere l'olio di cocco perché possiate unirlo al composto. 
Io ho aggiunto anche pochissimo pochissimo ombretto bianco satinato, davvero una punta, perché potesse dare ulteriore luminosità. Se la avete aggiungete una punta di mica dorata od ombretto minerale, scintillio assicurato! 

Ecco cosa ne è venuto fuori: 




L'acqua demineralizzata farà sí che il prodotto si mantenga un pochino più a lungo; in alternativa potete far bollire della semplice acqua corrente. 
Infine io ho scelto di usare lo splend'or per alcuni semplici motivi: è economico, molto idratante, ricco di olio di cocco e dal profumo paradisiaco. 
Il risultato sarà uno spray molto esotico, profumato di cocco e davvero funzionale.

Piccolo aneddoto: a farmi amare questo look è stata proprio lei, la meravigliosa Blake Lively, che sfoggia questo mosso anche sul red carpet. 




Per copiare il look basta fare dei boccoli con un ferro di diametro grande (almeno 32 mm) e lasciare che si raffreddino, quindi passarvi una mano attraverso e spettinare spruzzando un po' del sea salt spray rigorosamente homemade ;). In alternativa potete usarlo su capelli umidi e completare l'asciugatura o, più semplicemente, su capelli asciutti. 

Amo questo prodotto per la sua semplicità e efficacia, spero che anche a voi piaccia l'idea! Un bacione, G.









4 commenti:

  1. Risposte
    1. Spero ti piaccia, poi fammi sapere :*

      Elimina
  2. Io provo questa mattina e vediamo che ne esce fuori ♡ C.
    AMD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere come viene e se ti piace! Un bacione :)

      Elimina